POLICY AMBIENTALE di CEDISS srl

La Direzione Cediss definisce la propria politica ambientale e della qualità nel rispetto delle linee guida delle norme e perseguendo i propri obiettivi commerciali di soddisfare le esigenze di sicurezza nei settori di interesse : Building (abitazioni, uffici, banche, ospedali, scuole, supermercati..), Automotive (flotte di autobus, taxi treni..), Kitchen (cucine industriali)

Per essere competitiva Cediss punta a differenziare i servizi offerti prendendo spunto dall’ esperienza dei quasi 40 anni di vita senza perdere di vista la costante ricerca del miglioramento dei processi aziendali dal punto di vista della qualità, della sicurezza e dell’impatto ambientale per soddisfare la Clientela.

Una cura particolare è posta agli aspetti ambientali significativi che si riscontrano durante le fasi di approvvigionamento (ricercando fornitori tecnologicamente e qualitativamente evoluti), esercizio del processo produttivo aziendale e servizi connessi, nonché nell’esecuzione delle fasi di raccolta e stoccaggio di rifiuti.

L’obiettivo che la Direzione si è data è finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad un’attenta gestione delle problematiche legate all’ambiente, alla qualità e alla sicurezza ed igiene sul lavoro e ad avere fornitori leader nel loro campo sensibili a tutti gli aspetti ambientali e rispettosi delle normative cogenti.

Mission

Il nostro obiettivo è di offrire risposte duttili e sempre all’avanguardia alle esigenze di sicurezza, in ogni settore. Per questo non ci accontentiamo di proporre semplici prodotti, vogliamo bensì offrire soluzioni tecnicamente affidabili e personalizzate su misura per ogni singolo cliente. Portiamo a termine commesse complesse seguendo progetto, realizzazione, collaudo e garantendo il nostro supporto e la nostra consulenza in ogni passaggio. Per i nostri clienti è anche prevista una formazione sugli aspetti normativi, sulla manutenzione più appropriata e sulle caratteristiche distintive dei nuovi prodotti.

 

I NOSTRI CORE BUSINESSES:

 

Sicurezza Building: antintrusione, antincendio, rilevazione gas tossici – esplosivi, EVAC, TVCC controllo accessi e domotica

 

Sicurezza Automotive: controlli video, videosorveglianza, antincendio e rilevazione gas, cartelli indicatori, conta passeggeri e gestione flotte.

 

Sicurezza Kitchen: antincendio

Vision

Il nostro spirito curioso ci ha sempre spinto alla ricerca di soluzioni innovative ed adeguate alla crescente esigenza di sicurezza, in ambienti consueti come case, uffici e mezzi di trasporto. La nostra natura, quindi, ci porterà sempre a proporre nuove forme di PROTEZIONE e PREVENZIONE, anche laddove sono meno visibili, come le cucine professionali e i motori degli autobus

Valori

  1. Ritenere il Cliente come centro delle nostre attenzioni.
  2. Credere nella squadra e nell’onestà intellettuale.
  3. Offrire risultati accurati migliorando l’efficacia e l’efficienza.
  4. Rispettare l’Ambiente
  5. Rispettare le normative cogenti.
  6. Considerare il Sistema Qualità come strumento di miglioramento
  7. Concentrarsi sui propri obiettivi per superare le difficoltà quotidiane.

 

Cediss intende soddisfare i propri Partner di affari (Clienti, Fornitori, Dipendenti e Azionisti) attraverso l’attuazione dei propri Valori. La politica della qualità ed ambiente è improntata a sostenere l’obiettivo di essere vicini, veloci, e pronti nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti con basso profilo ambientale. Nell’attuale contesto economico il successo dipende dalla rapidità di reazione e di adattamento della struttura alle mutate esigenze del mercato.

A tale proposito viene incentivata la comunicazione interna, affinché, in uno spirito costruttivo, vengano stimolate proposte di miglioramento e le informazioni circolino in tempo reale, con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi morti e le inefficienze.

 

In particolare intendiamo consolidare l’organizzazione affinché le best practice anche di tipo ambientale diventino un patrimonio comune a tutti i livelli operativi. La costante applicazione del Sistema Qualità e Ambientale devono diventare un’importante leva di miglioramento sia individuale che di tutta l’azienda.

L’obiettivo di Cediss è quello di raggiungere la massima soddisfazione dei clienti e delle parti interessate, nonché dell’ambiente nell’intento di sviluppare la propria competitività e redditività basandosi su alcuni principi fondamentali, per i quali la Direzione, con il supporto continuo del Responsabile SGI, si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida attraverso le seguenti azioni:

 

  • anticipare i fenomeni per gestire l’evoluzione;
  • individuare i risultati da raggiungere entro tempi stabiliti;
  • definire i piani di miglioramento miranti all’innovazione continua senza perdere di vista il patrimonio di competenze e conoscenze che hanno fatto la storia della società;
  • la formazione di tutto il personale su tematiche organizzative / operative /ambiente/sicurezza;
  • la responsabilizzazione individuale della qualità del lavoro;
  • mantenere e migliorare il Sistema di Gestione Ambientale e Qualità secondo le norme UNI EN ISO 14001:2015 ed UNI EN ISO 9001:2015;
  • assicurare il rispetto dei requisiti ambientali, oltre che quelli relativi alla qualità e sicurezza;
  • mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del SGI alle norme e leggi di riferimento;
  • utilizzo diffuso di sistemi di controllo informatico;
  • informare e dialogare apertamente con gli enti esterni preposti al controllo dell’attività, utilizzando di volta in volta i più idonei mezzi di comunicazione e perseguendo un miglioramento continuo;
  • una visione ambientale orientata al futuro e alla necessità di una continua e drastica riduzione dell’inquinamento in tutti i suoi aspetti;
  • consentire una pubblica disponibilità della politica aziendale.

VILLANOVA DI CASTENASO   20/02/2019